SCREAM 2 regia di Wes Craven

ferzbox     6 / 10  19/06/2013 16:34:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alla fin fine un seguito ci poteva anche stare,perchè no?....alla fine il regista era sempre Wes Craven,quindi perchè mai doveva essere un brutto sequel?
Invece "Scream 2" è un tentativo forzatissimo di riproporre qualcosa che riscontrò un discreto consenso di pubblico.
Ricordo ancora che per tutta la durata del film mi chiedevo chi potesse essere l'assassino,se questa volta era cambiata la formula finale(chi ha visto il primo sa che intendo dire) e sopratutto quale sarebbe stata la genialata finale di questo secondo capitolo(essendo sempre Craven,ero convinto che si rendesse conto che non si poteva fare altrimenti se non lo si voleva automaticamente mettere sotto il primo episodio).
Ebbene,in verità sia a Craven che allo sceneggiatore non è fregato un ciufolo di fare qualcosa di altrettanto valido come il predecessore;si tratta soltanto di un film collegato a quello precedente dalla trama più banale e dalla soluzione finale estremamente deludente....troppo deludente considerando la conclusione dell'altro...
Non dico che sia da buttare,ma sinceramente,se l'idea del sequel era questa, facevano più bella figura a smetterla li.