caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SCREAM 2 regia di Wes Craven

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
elio91     6½ / 10  19/04/2011 21:51:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come da previsione un sequel molto piatto che riesce in ogni caso a strappare più di una sufficienza con qualche lampo di genio alla Craven. L'ironia e l'assurdità della vicenda,spesso sconfinanti nel comico demenziale probabilmente cercato (almeno spero),un pò sorprendono perché si perde la suspance del primo capitolo in favore di scene spesso prevedibilissime e che non raggiungono la tensione che dovrebbero invece trasmettere.
A dirla tutta l'incipit è interessantissimo,qualche altra sequenza con l'immancabile Ghostface pure (ma quanti ruzzoloni prende? Sembra a tratti davvero Scary movie) ma c'è qualcosa che non va nel finale: troppo pieno di colpi di scena,che siano poco credibili poco importa,è proprio troppo ridicolo nel complesso.

Non vuole osare questo secondo capitolo,Craven vuole continuare a stuzzicare lo spettatore in un gioco di tensione (poca) e ilarità (che poco c'azzecca stavolta,mal dosata) distanziandosi dal primo Scream,scelta coraggiosa per la verità; carini solo i personaggi diSidney, Linus e della giornalista,gli altri possono anche morire ammazzati...