caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

I'M A CYBORG BUT THAT'S OK regia di Chan-wook Park

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
quadruplo     8 / 10  02/09/2007 11:42:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo l'impegno politico di JSA e la trattazione della vendetta da diverse angolature nella sua famosa trilogia, Park Chan-Wook dimostra di potersi cimentare anche in generi all'apparenza più 'leggeri' come in questo delizioso film.

Il regista coreano riesce nell'impresa di sviluppare un film all'interno di un'ospedale psichiatrico senza quasi mai dare quel senso di tristezza e oppressione che si potrebbe avere nella visione di questo tipo di ambienti.

E lo fà attraverso una regia magistrale piena di tocchi di classe, un'uso appropriato del digitale e un'ottima fotografia piena di colori vivi e caldi, in contrasto con i tipici colori spenti e freddi degli ospedali.

Anche se molto lontano dai suoi prodotti precedenti, alcuni rimandi compaiono nello sviluppo del film (il sentimento di vendetta, l'incomunicabilità tra persone apparentemente diverse e la critica sociale, qui ovviamente rivolta alle metodologie di cura).

In conclusione, 'I'm a cyborg but that's ok' rappresenta una commedia veramente ben fatta e coinvolgente in grado di dare ancora una volta un saggio delle grandiose capacità di questo poliedrico regista.



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER