SCREAM regia di Wes Craven

John Carpenter     5½ / 10  17/09/2006 16:46:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film sarebbe un capolavoro?
Si salvano poche cose:
1 Il primo duplice omicidio, con tanto di quiz horror (?) č veramente ben fatto, con una splendida (ma bruttina) Drew Berrymore.
2 Gli attori: da Neve Campbell, alla Cox, passando per Arquette.
3 Le citazioni dei pių famosi (e pių belli) film horror: L'esorcista, Venerdė 13, Nightmare, L'ululato, Carrie, Terror Train, Non entrate in quella casa e Halloween (di cui il film ne prende PARECCHIO!). Parlano perfino di Jamie Lee Curtis: Vera regina dell'urlo anni '80!

Craven ha fatto decisamente di meglio!
In pių questo film č stracopiato da Halloween! Provate a guardarli nella stessa notte e poi mi rispondete! Solo che il film di Carpenter, ha una storia e soprattutto SUSPENCE, mentre il film di Craven ha un'ironia pazzesca, perfino quando c'č l'assassino! E forse č per questo che viene spesso confuso con Scary Movie!
L'assassino infatti, adesso non fa pių paura come Michael Myers o Freddy Kruger!
Comunque č sulla sufficienza...STRETTA!
Norman Bates  21/11/2006 20:18:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa, dici sufficienza...STRETTA, ma è comunque sufficienza e allora perchè gli hai dato 5 e mezzo?
John Carpenter  21/11/2006 21:50:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
BO