IL MONDO PERDUTO: JURASSIC PARK regia di Steven Spielberg

Invia una mail all'autore del commento piernelweb     4 / 10  27/01/2008 19:17:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più una versione stile videogame dell'originale che un seguito significativo di Jurassic Park. La regia di Spielberg è svogliata e povera di idee e dopo una prima parte appena dignitosa si sprofonda presto nella banalità e nelle ripetizioni ad oltranza del gioco a rimpiattino tra esploratori e dinosauri. Il tutto sarebbe rimasto entro i limiti della decenza se la sceneggiatura non fosse arrivata a pensare ad un T-rex in libera uscita per le strade di New York. Una mediocre rivisitazione dell'immaginario di King Kong appesantita dall'improbabile fardello della madre-sauro disposta a tutto per recuperare il figlioletto. Ancora incassi da capogiro, ma il regista americano ha avuto il buon senso di sottrarsi dalla conduzione di un temibile seguito, che puntualmente, è arrivato.
Vick S. Bateman  18/05/2010 06:39:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1- Il T-rex arriva a San Diego, sede della InGen, assolutamente non a New York che non c'entra niente.

2- Il T-rex portato in città è il padre, non la madre. Viene ripetuto fino allo strenuo "Un maschio".

3- Il T-rex in città non era presente nella sceneggiatura di Koepp, fu un'aggiunta di Spielberg dell'ultimo minuto, e sinceramente non ci vedo nulla di patetico o indecente.