BRAVEHEART - CUORE IMPAVIDO regia di Mel Gibson

dragonfly     4 / 10  03/09/2004 16:25:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non voglio esordire in questo forum (solo una fugace apparizione 5 mesi fa su apocalypse now) bocciando subito un film... ma è veramente imbarazzante vedere braveheart nella top-10 del cinema mondiale.
Vi spiego più o meno il voto: il film non ha nulla di originale, sembra una copia di altri film (tipo il patriota, l'ultimo samurai o re artù) tipicamente hollywoodiani (includendo tutti gli aspetti negativi che questo termine involve). L'unica cosa positiva è che il film in fondo si lasciava vedere dall'inizio alla fine, ma questa eroicità banale e il fattore mitizzante del personaggio è veramente eccessiva... Mi è venuto a noia subito. Punti di forza? la musica scozzese (o irlandese, non conosco il genere) e la bellissima sophie marceau (come figura femminile, come attrice deve ancora migliorare). Saluti, e buona contestazione ai fan del genere!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  03/09/2004 16:28:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nessuna contestazione, neanche a me sto film fa impazzire, solo 1 annotazione, il patriota e gli altri film da te citati sono successivi a questo per cui al massimo hanno copiato loro!
Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  18/09/2004 13:05:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sapevo che la TOP 10 di Film.Scoop fosse una TOP 10 del cinema mondiale... :-p
paul  19/09/2004 21:27:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anch'io avendo appena letto non voglio contestare, nonostante come ha già scritto giustamente lot, i film da te citati si sono ispirati proprio a Braveheart. La musica scozzese e irlandese sono praticamente la stessa cosa visto che irlandesi e scozzesi sono celti (e in parte gli inglesi di Liverpool).
E' vero che potrebbe essere imbarazzante vedere Braveheart nella top ten di film scoop, però, a parte che secondo me il film non è da 4 (gli ho dato personalmente 9):

- credo che non dipenda da Braveheart ma dal fatto che certi film (IL FASCINO DISCRETO DELLA BORGHESIA; DIES IRAE; BRAZIL; TEMPI MODERNI; TARKOVSKIJ ecc...) siano stati inseriti da poco e non hanno superato le 16 votazioni.

- che altri (TAXI DRIVER, UNDERGROUND) non raggiungonole 16 votazioni

- che altri ancora non sono stati inseriti, ma spero, lo saranno.

Perchè non voti alcuni di questi film? ciao e scusa la mia prolissiquità
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  20/09/2004 17:23:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la tua prolissiquità (che è? si mangia?) è imperdonabile!
Se hai altri film da proporre fallo nel forum, sarò felice di inserirli!
paul  20/09/2004 17:35:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
merci. Gli inserisco subito!
sb6r  03/09/2004 16:29:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Contestazioni ci saranno sicuramente, ma penso che saranno civili in quanto hai espresso in maniera corretta il tuo pensiero (che cmq io non condivido). Buon proseguimento nel sito.