BRAVEHEART - CUORE IMPAVIDO regia di Mel Gibson

antoeboli     9½ / 10  24/11/2011 23:25:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un filmone degli anni 90' .sicuramente il migliore con alla regia il grande Mel Gibson . Usando una sceneggiatura avvincente ma allo stesso tempo rappresentata in un contesto storico reale , ci porta a vivere le avventure di William Wallace in modo da incollare allo schermo lo spettatore e non farlo mai annoiare . Fotografia perfetta con paesaggi mozzafiato girati per la maggior parte in Irlanda quando invece nel film si parla sempre di Scozia , dialoghi mai banali e una colonna sonora al passo col film .
Poi l interpretazione di Mel nella parte di William era sicuramente da oscar a parte , che qui mostra davvero il massimo secondo me , sia nelle scene di azione che in quelle drammatiche , perchè si questo film è uno di quelli che riescono a emozionare .
Perfetti anche i combattimenti tra le truppe britanniche e quelle di William che sembrano fin troppo realistici . tanto sangue per gli amanti del gore , e decapitazioni a iosa .
Se proprio bisogna trovare un difetto al film è che nel finale si hanno troppi colpi di scena che uno può perdersi .