BRAVEHEART - CUORE IMPAVIDO regia di Mel Gibson

patroclus     1 / 10  22/07/2011 01:54:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capolavoro???? N O
e ancora NO.

Mi chiedo se la maggior parte dei votanti si sia fatta abbindolare dai premi oscar o dalla commercialità dell'opera o dal passaparola generale, perchè secondo il mio modesto parere questo film non ha quasi niente che possa far gridare al capolavoro!

Cavolo, come si può sbavare di fronte a tale maschilismo, egocentrismo, pochezza e superficialità di sceneggiatura!

Mel Gibson riesce ad impersonare il lato più squallido dell'essere umano...il protagonista non fa altro che sentirsi al centro di tutto, perchè lui è tutto, fa tutto, lui è il solo, unico, grande, immenso, bello, coraggioso, impavido, assoluto. Gibsoncentrismo.

Mel, diamine, ti chiedevo solo un po' di umiltà...cosa ti costava scendere da quel fottuto piedistallo!

Inoltre notate bene l'ombra omofoba che si aggira durante la pellicola.
Il principe rappresentato come un effemminato (che in realtà non lo era!SCANDALOSO!)
Del resto c'era da aspettarselo da uno che gli anni a seguire ha osannato la figura di Cristo e di conseguenza gli ideali della chiesa cattolica bigotta, con "La Passione Di Cristo".

Poi vogliamo parlare degli errori nei film?Chiedo l'aiuto del pubblico, la telefonata a casa...chiedo e vi supplico, sopprimetemi!

E se volete che mi vergogni per quanto detto, non lo farò.
"BRAVEHEART" é PER ME UNO DEI FILM PIù SOPRAVVALUTATI NELLA STORIA DEL CINEMA.
Invia una mail all'autore del commento luca986  11/03/2012 13:49:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'oggettività non è il tuo forte, si è capito
Ricky91  22/07/2011 15:11:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pochezza? Superficialità della sceneggiatura?
E poi cosa diamine vuol dire che lui è al centro di tutto? Non so se lo hai capito ma dovrebbe essere il protagonista sui cui è incentrato tutto il film e non è affatto vero che prende solo lui la scena. La caratterizzazione per esempio del personaggio di Robert Bruce è molto bella.

Ridicola poi la tua critica sul principe. Adesso se uno viene ritratto effeminato è omofobia. Quanta subdola ipocrisia.

patroclus  23/07/2011 00:16:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nella realtà il principe aveva 4 figli. Gibson ce lo fa vedere come un emerita donnicciola. Non ti sembra fuorviante?
patroclus  23/07/2011 00:26:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
*un'emerita
Ricky91  23/07/2011 10:28:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fuorviante dal punto di vista storiografico certo ma allora tutti i film storici dovrebbero meritarsi il tuo 1. Non si può fare un film come un documentario,il film è sempre romanzato.
In realtà poi Gibson ha solo accentuato la vera presunta omossesualità del principe che aveva anche dei favoriti a corte e che molto probabilmente trascurava la sua consorte Isabella che era frutto di un matrimonio prettamente politico voluto da suo padre.
Wallace  15/04/2012 16:38:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Te di film non capisci 'na mazza. E ti ricordo che registi come un certo Jackson si è ispirato a Braveheart per le scene di guerra. Da questo film sono iniziate le scene con i discorsi di incitamento alle truppe. I fatti veri raccontati dai film vanno anche romanzati! Al rogo Cameron per Titanic! Al rogo Spielberg per Salvate il soldato Ryan! Al rogo Scott per Il Gladiatore! Ma dai smettila...se vuoi i fatti reali e veri vediti dei documentari! h, se non ti piace un personaggio al centro delle vicende non vederti praticamente nessun film da Erin Brokovich a Cast Away...e che dire della Weaver che combatte da sola orde di alieni in Alien? O di Downey Jr. in Iron Man....si chiamano "personaggi principali"!
Nikilo  22/07/2011 03:34:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gibsoncentrismo. E' fantastico, sarà la mia parola del mese! LOL