BRAVEHEART - CUORE IMPAVIDO regia di Mel Gibson

Invia una mail all'autore del commento Enzo001     7 / 10  01/03/2008 21:50:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Il Gladiatore", errori storici a parte, aveva il potere di incantare, di coinvolgere e di entusiasmare lo spettatore, grazie soprattutto ad un'ottima sceneggiatura, alla sapiente regia di Ridley Scott, alla convincente interpretazione di R. Crowe e alla sua magnifica colonna sonora.
Ahimé, non posso purtroppo dire lo stesso di questo "Bravehearth". a mio parere estremamente sopravvalutato, in quanto eccessivamente imbottito di quella fastidiosa retorica, che riesce a rendere orribile la visione di una qualsiasi pellicola. Rimane comunque un buon film dal punto di vista tecnico e della qualità delle immagini. Mel Gibson non riesce a coinvolgere né ad esaltare più di tanto lo spettatore con il suo dubbio carisma e con la sua interpretazione ingiustamente premiata.
Voto: 7
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  17/04/2008 22:05:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Blasfemo l'oscar alla regia