BRAVEHEART - CUORE IMPAVIDO regia di Mel Gibson

Constantine     10 / 10  22/04/2005 23:50:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Magnifico, commovente, toccante, EPICO. Un film con la F maiuscola, un capolavoro assoluto. La regia e l'interpretazione di Gibson sono a mio parere perfette, anzi l'interpretazione è eccelsa ( lui davanti alla moglie con la gola squarciata vi dice niente?), tutti i co-protagonisti sono fantastici anzi tutto il cast compie un lavoro egregio. Le location sono mozzafiato, come la colonna sonora e la splendida fotografia. I costumi eccezzionali. La storia è stupenda ricca di contenuti e di emozioni, le battaglie sono risolte in maniera cruenta barbara, REALISTICA, le altre scene che restano nella storia sono innumerevoli. Una visione obbligata per chiunque ami il genere e consigliata per chi non lo ama, una pellicola che non vi lascerà di certo indifferenti, anzi, vi farà commuovere. Grazie Gibson per aver girato BraveHeart.
Constantine  31/12/2007 02:19:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rivisto stasera è senza alcun dubbio il miglior film di Gibson...

"Siete venuti a combattere da uomini liberi! E uomini liberi siete... senza libertà cosa farete! Certo chi combatte può morire, chi fugge resta vivo. Almeno per un po' ... Agonizzanti in un letto fra molti anni, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi, per avere l'occasione , solo un'altra occasione di tornare qui, sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non ci toglieranno mai la libertà! "