INCONTRI RAVVICINATI DEL TERZO TIPO regia di Steven Spielberg

julian     6 / 10  08/06/2007 17:41:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono molto indeciso su questo voto.
Sicuramente mi aspettavo di meglio... La storia è interessante ma per come viene raccontata nella prima parte del film a me ha fatto venire sonno.
Ad un certo punto nn vedevo l'ora che finisse, c'erano alcune scene addirittura ridicole (come la scena della scalata del devil peak esageratamente lunga o i litigi inspiegabili di Roy con la famiglia) solo alcune belle immagini si salvavano. Poi, magicamente, quando si arriva al vero e proprio incontro con gli extraterrestri e alla fantastica comunicazione tramite messaggi sonori, il film diventa Film con la f maiuscola.
Purtroppo è solo l'ultima parte che evita al film una altrimenti inevitabile insufficienza.
Dalla storia il film sarebbe dovuto essere mooooolto migliore.
Infine altra considerazione: ho ritenuto odioso il fatto che ci fossero parecchi discorsi in francese e spagnolo senza sottotitolo che dunque risultavano, per chi nn conosce le lingue, praticamente incomprensibili.
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  14/03/2008 16:46:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La magia che si manifesta sul finale è anche figlia delle vicende dei protagonisti nella prima parte in cui spicca in Dreyfuss da urlo.
Come fai a non capirlo. Il tuo commento è oltretutto presuntuoso che rappresenta lo 0,00000001 per cento di tutto quello che è stato detto di positivo di questo capolavoro. Forse la tua testolina però non ci arriva... peccato.