FAST FOOD NATION regia di Richard Linklater

Satyr     7½ / 10  26/07/2007 12:08:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Linklater confeziona una fiction frammentata su diverse traccie narrative,denunciando con forza la massa di"*****" che si nasconde dietro un panino mangiato quotidianamente in un qualsiasi fast food.

Materia e scopo risultano simili a Super Size Me,ma la pellicola del regista americano non si riduce a semplice documentario: "l'hamburger" in cui vengeno rilevate preoccupanti traccie di sterco,e'solo la punta di un iceberg che nasconde problemi ben piu'grandi...ed ecco quindi materializzarsi sullo schermo le disastrose condizioni igeniche in cui i clandestini sono costretti a lavorare la carne,la manipolazione attraverso la pubblicita',il sistema capace di uccidere nel nome dei profitti,la droga,la lotta no global e molto altro ancora....ottimo il cast con la presenza di pezzi da novanta come P.Arquette,Bruce Willis(sempre piu'convincente nei camei che non nei film dov'e'chiamato ad interpretare il protagonista)Greg Kinnear e Ethan Hawke.

Purtroppo il film e'minato da qualche caduta di tono soprattutto nella seconda parte e le vicende dei protagonisti finisco per oscurare la denuncia iniziale,li dove mi aspettavo qualcosa di piu'incisivo....rimane cmq un'ottimo prodotto.
Gabriela  26/07/2007 12:16:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo Satyr, me sei piaciuto e concordo con il tuo commento.
Ti sei dimenticato il cameo di Kris Kristofferson.. anche lui grande!!
Satyr  26/07/2007 13:12:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
azzo e'vero,il buon kris :(