caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

BLACK CHRISTMAS - UN NATALE ROSSO SANGUE regia di Glen Morgan

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
alex94     3 / 10  05/03/2016 16:39:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Remake di un classico assoluto del cinema horror,una di quelle pellicole la cui importanza e fascino è superiore a quella di qualunque Venerdì 13, Nightmare ed Halloween...... si proprio così perché Black Christmas del 1974 è stato un po il padre di tutte queste pellicole,senza purtroppo arrivare a godere della solita fama.
Glen Morgan il regista di questo remake non avendo un minimo di talento e personalità costruisce il classico prodottino senza infamia e senza lode (dal punto di vista tecnico) pieno di sbalzi di volume,esplosioni e cazzaté varie che sembrano garbare tanto ai ragazzetti........tutti elementi che secondo me con il vero horror non c'entrano una mazza.
E ora veniamo ad un altro punto dolente,l'assassino (o forse sarebbe meglio dire gli assassini?) è assolutamente ridicolo........ nel film di Clark il killer si vedeva appena,quì invece il geniaccio del regista ce lo spiattella davanti fin dal inizio per poi raccontarci la sua intera vita attraverso dei flashback (piccolo spoiler: il killer è giallo!!!!!!).... e che palle.........sinceramente non me ne importava nulla di sapere perché era diventato cattivo,anzi dare una spiegazione a questo, elimina tutta l'aura di mistero che avrebbe potuto circondare il personaggio.
Altro ma non ultimo problema di questo film è la trama,trama che vorrebbe ricalcare quella della pellicola originale senza naturalmente mantenerne neanche un minimo dello spirito dissacratorio e della cattiveria, punta tutto su omicidi piuttosto violenti,(nel film originario se non sbaglio erano quasi tutti fuori campo,si concentrava infatti sulla tensione che quì manco a dirlo è completamente assente)e *******lle varie.
No comment la recitazione.
Questo film mi è proprio stato sulle pallè,è il classico slasher moderno visto e rivisto decine di volte............ non merita considerazione.