BLACK CHRISTMAS - UN NATALE ROSSO SANGUE regia di Glen Morgan

Neurotico     7 / 10  23/03/2015 12:36:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il remake di "Black christmas" a mio modo di vedere funziona molto bene, sganciandosi dal cult originale in quanto approfondisce la vita passata di Billy arricchendola con la figura della madre (una sorta di strega malvagia) e della sorella (inquietante quando mette il rossetto ad una bambola in manicomio) attraverso flashback macabri e violentissimi, efficaci e che rivelano il passato incestuoso della famiglia disfunzionale.
Si passa dalla prigione in cui è rinchiuso lo psicopatico assassino alla casa famiglia delle ragazze (una più sexy dell'altra), spiate attraverso buchi sul pavimento, sul soffitto e sulle pareti.

L'atmosfera da delirio malsano si fa sempre più pregnante, lo splatter è ben dosato tra brandelli di pelle tagliata e cucinata e occhi enucleati e mangiati, e la tensione stringe in una morsa claustrofoica dall'inizio fino al finale con doppio colpo di scena. Resta impresso il macabro albero di natale con testa conficcata in cima e gli occhi pendenti dai rami. Sfizioso.