caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

BLACK CHRISTMAS - UN NATALE ROSSO SANGUE regia di Glen Morgan

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Jolly Roger     5 / 10  29/12/2014 01:55:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Presente Micheal Myers? Ecco, qui c'è Billy Lenz, un tizio che è pazzo uguale, ma con la differenza che lui non sclera nella notte di Halloween, bensì la Vigilia di Natale. Billy è in carcere da 25 anni, dopo aver fatto fuori, quand'era solo un bambino, la propria famiglia proprio nel giorno di Natale.
Ora la vecchia e grande casa dove Billy viveva è stata trasformata in un collegio femminile per ragazze universitarie. Il problema è che Billy, dopo aver trascorso 25 anni a fissare il soffitto della propria cella senza proferir parola (vi ricorda qualcuno?), quest'anno vuole uscire dal carcere, tornare alla sua bella casetta e festeggiare il Natale.
Festeggiarlo a modo suo: facendo fuori tutti.
Ovviamente, le ragazze ospiti della casa conoscono la tragedia avvenuta lì in passato; ogni anno, mentre festeggiano, lasciano sotto l'albero di Natale un regalo anche per Billy: un modo scherzoso e scaramantico per esorcizzare lo sgomento che provano per quella vicenda del passato.
Il problema è che Billy, quest'anno, il suo regalo se lo viene a ritirare di persona :-)
Scherzi a parte, questo filmetto è un horror della categoria "slasher", in cui un pazzo se la prende con il mondo (una persona per volta), lasciando viva la final girl, cioè la tipa più sgamata, che riuscirà a risolvere il mistero….sì, perché l'assassino potrebbe non essere così evidente come sembrerebbe.
Film sempliciotto e un po' scarcassone…ma a Natale si è tutti più buoni, quindi qualche difetto si può ben perdonare!
Vitichindo  29/12/2014 02:20:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sappi che questo film è il remake di un'altro film degli anni 70 con lo stesso titolo!
Jolly Roger  29/12/2014 08:11:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma ovvio che lo so :-)
Vitichindo  29/12/2014 15:24:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A, scusa, e che non l'avevi nominato.
Jolly Roger  30/12/2014 14:44:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scuse accettate, non ho nominato l'altro perché mi sembra giusto commentare il film che si sta commentando, senza aprire parentesi, fare inutile storiografie o collegamenti vani. Quando lo rivedrò (io commento i films solo a caldo, dopo averli visti o rivisti da poco) allora commenterò e li troverai tutto quanto su quello del 74 :-) Ciao