BLACK CHRISTMAS - UN NATALE ROSSO SANGUE regia di Glen Morgan

Requiem     5½ / 10  23/12/2007 15:22:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi è mai capitato di vedere l'originale, slasher del '74 che viene ben tre anni prima di "Halloween".
Ma posso immaginare che questo innocuo remake poco ha a che vedere con l'originale, come spesso accade in questi casi.
Il director è Glen Morgan, che probabilmente ha deciso di basare tutti i suoi lavori sui film degli anni '70, e infatti prima di "Black christmas" aveva fatto il dignitoso "Willard il paranoico".

In questo filmettino di fine stagione tutto è già noto e assolutamente risaputo e, per di +, non c'è un briciolo di tensione: però , nella sua breve durata è guardabile e nel complesso gradevole.
Gli psicopatici sono diventati inspiegabilmente sovrumani, ma tutti gli omicidi, con alte dosi di splatter, sono abbastanza divertenti.

Ovviamente "Black Christmas" fa parte di quella schiera di rifacimenti totalmente inutili, dato che sono stati pure dei flop , come Willard il paranoico (che era pure bellino) o come Chiamata da uno sconosciuto , comunque è preferibile questo di Glen Morgan a certe schifezze tipo "le colline hanno gli occhi" o simili.