BLACK CHRISTMAS - UN NATALE ROSSO SANGUE regia di Glen Morgan

Living Dead     6 / 10  26/09/2007 22:46:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sapevo benissimo a cosa andavo in contro e quello che ho visto era esattamente cioè che mi aspettavo. E' il solito, sciocco teen-horror infarcito di clichè e sorretto dalla solita trama del bimbo abusato dalla madre grazie alla quale impazzirà ed eccetera eccetera..
Sarà che ho un debole per questi slasher sempliciotti dove le protagoniste (stavolta la carne da macello è più appetitosa che mai) urlano, corrono e vengono fatte a pezzi da un maniaco, ma questo filmetto mi ha tutto sommato divertito. Buona anche la fotografia che riprende perfettamente l'atmosfera natalizia così come alcune trovate che visano sul grottesco. Non ho visto l'originale, lacuna che colmerò quanto prima possibile. Se durante il periodo natalizio siete stufi di vedervi sempre i soliti film su babbo natale, Black Christmas potrebbe essere una simpatica alternativa.

Living Dead  26/09/2007 22:48:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
*virano
**sperato
Invia una mail all'autore del commento click  27/09/2007 01:27:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oltre ad essere abbastanza diversi nella trama sono davvero imparagonabili, quindi quando guardi l'originale fingi che questo non sia il remake ( io ho fatto così) altrimenti ti pentirai di aver messo 6 e il tuo voto crollerà inesorabilmente :)
Living Dead  27/09/2007 01:39:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
solitamente cerco di evitare i confronti tra gli originali e i remake altrimenti quest'ultimi li disprezzerei senza nemmeno averli visti..
comuque grazie del consiglio! ;)