I SOLITI SOSPETTI regia di Bryan Singer

Angel Heart     8 / 10  20/12/2010 04:45:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un'ottimo thriller, enigmatico, teso e violento, magistralmente recitato dagli attori protagonisti (tanti hanno messo Spacey su un piedistallo, ma ho trovato Gabriel Byrne - che di solito odio - più bravo e più carismatico), ma decisamente sopravvalutato ed elogiato molto più di quanto meritasse. La confezione è da tv-movie, alcune parti sono noiosette, e il finale, sebbene sorprendente (ma abbastanza intuibile per chi presta attenzione) mi è sembrato sì logico, ma anche sbrigativo e un pò campato per aria. Allo sceneggiatore McQuairre e al regista Singer vanno comunque fatti i complimenti per aver creato uno dei personaggi più spietati e cattivi che NON si siano mai visti sullo schermo (il Diavolo Keyser Soze, una presenza terrificante e senza anima che tiene il pubblico nel terrore per tutta la durata).
Come film merita tantissimo, veramente (soprattutto per i tempi attuali), ma non so perchè, non mi sento di andare oltre all'8. Credo sia il voto giusto.