I SOLITI SOSPETTI regia di Bryan Singer

Terry Malloy     8½ / 10  01/09/2007 16:22:37 » Rispondi
un gran thriller con una stupenda colonna sonora e un'idea leggermente originale ovvero Kaiser Soze alla base come si sviluppa?
I Soliti Sospetti è il tipico film che ti tiene imparanoiato per circa un'ora e mezza riguardo ad un misterioso criminale che nessuno ha mai visto e che si nasconde quasi sicuramente dentro il personaggio meno sospettabile (è successa la stessa cosa con The Prestige e a questi film il mio voto è sempre otto e mezzo).
poi cosa succede? soluzione finale negli ultimi 2, massimo cinque minuti. è in sostanza un film che si sviluppa solo per il finale e negli altri minuti è da riempire con prestesti narrativi quali per esempio, il confronto o le storielle del terrore su Kaiser Soze; è un film che si carica, si carica, si carica per poi esplodere in un giocattolo a molla. per concludere: I Soliti Sospetti è un fim bellissimo, ma se si crede che Singer sia il massimo dell'originalità conviene guardare altra gente (senza andare a scovare grandi giapponesi, basta tornare indietro di una cinquantina d'anni con Kubrick per vedere come un film si possa sviluppare per un'intera ora e mezzo e non solo per due minuti).