I SOLITI SOSPETTI regia di Bryan Singer

Aletheprince     6½ / 10  22/05/2007 21:19:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film molto "lento", ragionato, con una trama dettagliata ma che "carbura" a lungo prima di decollare, dilungandosi sulla storia dei "cinque" e giungendo finalmente alla narrazione del terrificante "mito luciferino" di Kaiser Soze.
Nel complesso risulta un'opera sopravvalutata, secondo me tante puntate del telefilm-cult Alias (di J.J. Abrahms), gli sono nettamente superiori.
Nulla da eccepire sulla recitazione magistrale di Kevin Spacey, le cui doti di enigmatico caratterista sono oramai ben note, coinvolgendo patheticamente lo spettatore dietro le sue inarrivabili interpretazioni ed i suoi diabolici ed intensi monologhi.
risikoo  22/05/2007 23:21:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me su questo film si può dire di tutto, ma non che sia sopravvalutato. Uscì in sordina, all'ombra di Seven, salvo poi ritagliarsi meritatamente lo spazio dovuto. A mio avviso è un capolavoro, più lo gurdo e più ne sono convinto.
Dick  18/07/2007 13:06:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"secondo me tante puntate del telefilm-cult Alias (di J.J. Abrahms),"

Premetto che del telefiml so solo la trama, ma di primo acchito la mia reazione a questa affermazione è stata: "Ah, ah, ah!". Senza offesa s' intende.
Aletheprince  18/07/2007 21:08:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bèh, mi dispiace che ti sia messo a ridere, anche perchè recitazioni sublimi di artisti quali Ron Rifkin, Lena Olin, Victor Garber, sebbene del tutto misconosciute qui in Italia, dove la programmazione della serie Alias è stata alquanto tribolata, raggiungono vette di intensità emotiva che davvero nulla hanno a che invidiare al pluripremiato Kevin Spacey, senza con questo voler sminuire la grandezza dell'attore.
Magari, un giorno che ti capiterà di adocchiare la puntata pilota di Alias, magari... cambiarai idea!
SOLO  07/02/2008 09:19:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La lentezza del film e' solo apparente .... In realta' si tratta di una scalpitante opera che partendo a marce basse, emergere poi violenta e originale. Lo spettatore, restando molto piu' ingannato e coinvolto degli stessi protagonisti, .... ne esce preso per i fondelli, deriso,sconfitto ma molto soddisfatto .... Bello perche' unico nel suo genere (fatta eccezione x i serials da 40mins a puntata, ovviamente.).