CAPITAN ROGERS NEL 25° SECOLO regia di Daniel Haller

Testu     6 / 10  22/09/2014 02:49:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fantascienza ridens, in senso buono, una punta di combattimento aereo alla Star Wars per dei personaggi alla Flash Gordon. Buck Rogers non va visto tanto come film, ma come prologo di una serie tv, due puntate fuse insieme. In questo senso si perdonano alcune cose e la scenografia, invecchiata ma di per se discreta acquista mezzo punto in piû, poco invece si può fare per la piega comica del prodotto, coi suoi combattimenti da capitano Kirk, deboli mutanti con la maschera di bellezza o il sacchetto da rapinatore in faccia e fondamentalmente una sceneggiatura incoerente. Buck è un compagnone che non si preoccupa, se la tira e a cui viene permesso di fare come gli pare, la principessa nemica dìaltro canto pare una Charlies Angels e pensa solo a zoccoleggiare, il consigliere è un rosicone pauroso e anche la frigida Lady Oscar a capo degl umani appena vede Buck va in preda agli ormoni e diventa scema. Ci sono poi ovviamente i classici robottini impresentabili che hanno sentimenti delicati, battute volutamente ridicole e generale simpatia immotivata per il tizio di chicago in ritardo di 500 anni sulla tabella di rientro terrestre. Ah già, divise orientali per gli alieni uguali a noi... Fa simpatia onestamente, un'innocenza d'altri tempi, gli do la sufficenza per questo, ma si capisce perchè la serie non sia durata molto a lungo.