IL GRANDE LEBOWSKI regia di Joel Coen

peter-ray     5 / 10  25/09/2008 11:15:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vado contro corrente.

La sceneggiatura era anche buona, ma
A me ha annoiato da morire. Dal mio punto di visto l'interpretazione di Jeff Bridges è al quanto mediocre.

Poteva essere di sicuro migliore.
In sostanza è un film che ho dimenticato dopo neanche un'ora e non credo che avrei mai voglia di rivederlo.

C'è qualcosa che non ha funzionato e di sicuro poteva essere un rodotto migliore.
HATEBREEDER  25/09/2008 11:17:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"C'è qualcosa che non ha funzionato"
Sì: tu.

peter-ray  25/09/2008 12:28:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse.
Betelgeuse  25/09/2008 14:31:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lascia perdere - ti insulteranno, ti SALTERANNO AL COLLO perchè non ti è piaciuto questo film.

Ma non sei il solo a cui non è piaciuto: sono d'accordo con te.
"Il grande Lebowski" è manieristico e sopravvalutato, privo di verve e slanci.
Un esercizio di stile: il più riuscito dei Coen, registi senza un cuore

peter-ray  25/09/2008 19:56:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si può darsi che lo faranno ma non mi interessa.
La mia opinione l'ho detta in libertà senza aver giudicato nessuno, cosa abbastanza abituale in questo forum.

Detto questo condivido il tuo pensiero, ma solo su questo film.
HATEBREEDER  26/09/2008 08:32:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti: ciascuno si tenga le sue opinioni. La mia è che per non ridere su scene tipo "Smoky, amico mio, tu stai per entrare in una valle di lacrime. Una valle di lacrime", oppure "E' tuo questo compito larry? E' un tuo compito questo larry? Questo è un tuo compito, larry? Questo è tuo larry?" bisogna avere il sense of humor sotto i tacchi.
Ah, ed evitate pure di sparare le solite baggianate piagnucolose sul fatto che su questo forum tutti sono cattivi perchè ti giudicano. Giudicare è esprimere un'opinione, se la cosa vi arreca disturbo son ***** vostri.
peter-ray  26/09/2008 09:28:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah!! quindi ste tre caz*ate che hai scritto mi dovevano far ridere?
No grazie, preferisco la vecchia commedia all'italiana
HATEBREEDER  26/09/2008 09:41:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Massì, ti capisco. Meglio quindi battute sulle tette, sulle scoregge e sulla cacca.
Allora è proprio vero che ognuno è ciò che ride.
peter-ray  26/09/2008 12:58:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se per te "vecchia commedia all'italiana" significa battute sulle tette. scorregge e cacca, si vede che non sei abbastanza colto in materia.

Non ho neanche più voglia di risponderti, se ti va vai a dare uno sguardo a miei voti, così ti fai un idea di quello che intendevo.
HATEBREEDER  26/09/2008 13:09:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, volevo solo vedere se eri in buona fede. Lo sei, d'accordo.
Parliamo seriamente: il fatto che ti faccia ridere o meno un film dipende dalla percezione individuale, non ha senso parlarne più di tanto.
Ma nel grande lebowski (come, in linea di massima, negli altri film dei coen), la comicità è incentrata sul fatto che i personaggi siano in qualche modo "curiosi", strani. Cioè, non fa ridere la battuta in sè, fa ridere il fatto che la battuta venga detta da quel personaggio in quella determinata situazione.
peter-ray  26/09/2008 14:29:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarà!!
Se la metti su questo piano ho trovato molto più divertente - "In Bruges" . Questione di gusti.
Invia una mail all'autore del commento Suskis  08/09/2010 10:29:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa, e queste sono battute che dovrebbero fare ridere? Se proprio volevi fare degli esempi, almeno potevi trovarne di validi...
Anche io non trovo divertente questo film e, soprattutto, trovo odioso il protagonista. Ovviamente si tratta di gusti, ma se a te piace a e noi non non dovrebbe essere un problema. Eppure pare il contrario...