LA MALEDIZIONE DELLO SCORPIONE DI GIADA regia di Woody Allen

Lory_noir     7 / 10  15/02/2009 13:23:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Penso che questo film sia proprio ciò che ci si aspetta da una commedia di Woody Allen. Quello che tiene in piedi il film è l'ironi brillante che non viene negata allo spettatore per tutta la durata del film. Gli attori sono tutti molto bravi: Woody Allen veste una parte molto datta a lui e così la stessa Helen Hunt che mi è piaciuta molto. In vesti diverse ho trovato Charlize Theron: non conosco benissimo questa attrice ma mi è sembrata quasi irriconoscibile nei panni della ragazza disinibita, ruolo che secondo me sarebbe stato a pennello su Scarlett Johanson ma che Charlize Theron ricopre egregiamente e di cui mi è piaciuto particolarmente il doppiaggio. Le scene più degne di nota penso che siano quelle in cui ci sono i due attori protagonisti sotto ipnosi, specialmente quando sotto ipnosi vi è Woody Allen; inoltre sono molto divertenti le scene dei litigi tra i due protagonisti, specialmente quella del drink all'inizio. Molto simpatico il riferimento che fa Woody Allen a Hitler all'inizio e divertente anche la presenza qui e là nel film di un'ironia tragica ce fa dire ai personaggi che il personaggio di Woody Allen sarebbe bravo come ladro di gioielli (lo spettatore sin da subito sa benissimo che il ladro di gioielli è proprio lui).
Una commedia molto carina e leggera. La consiglio.