SHADE - CARTA VINCENTE regia di Damian Nieman

ferzbox     7½ / 10  07/02/2016 16:15:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non male questo film sulle truffe del gioco d'azzardo, forse non tra i migliori in circolazione ma studiato comunque con criterio, dalla buona sceneggiatura, debitrice di quello che è stato ed ha insegnato il cinema degli anni 90; un modo di fare regia concentrato sul carisma dei personaggi, come è stato per altre pellicole come "I soliti sospetti" o "Le iene" di Tarantino, amalgamando il tutto con dei giochi d'incastro che rendevano le sceneggiature degli autentici gioiellini di coinvolgimento e narrazione.
Ho gradito molto che il film è riuscito a farmi seguire gli avvenimenti senza mai crearmi un attimo di confusione, cosa che di solito invece mi accade, quindi è stato un fattore in più che mi ha fatto apprezzare molto i colpi di scena e il concept in generale.
Sylvester Stallone in un ruolo insolito, capace comunque di rendere perfettamente il suo personaggio, al punto che non ci stava poi così male.
Bellissimo finale con diversi rovesci della medaglia sviluppati con criterio e senza strafare più del dovuto.
Aggiungo infine che il film presenta pure un certo stile, non rendendolo un capolavoro magari, ma un bel film che vale la pena vedere si....