RESIDENT EVIL: EXTINCTION regia di Russell Mulcahy

Project Pat     6½ / 10  23/04/2016 14:53:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Terzo capitolo che abbandona (per fortuna) la regia di serie b del suo predecessore (riprendendone solo i personaggi, Carlos e L.J. oltre che l'onnipresente Claire, chiaramente), in ciò elevandosi e risultando in sintesi dignitoso.

L'elemento più discutibile è per forza di cose la scelta di ambientarlo in lande desolate, razionalmente non condivisibile da tutti dal momento che lo rende quasi un prodotto a parte e in toto svincolato da qualsiasi capitolo del videogioco (e non bastano forse personaggi originali quali Claire Redfield, il boss Tyrant o qualche corvo a salvar capra e cavoli e ad attenuare tale sensazione), tuttavia l'action e il ritmo innegabilmente vi sono e i momenti di imbarazzo, che nel precedente "Apocalypse" avevano spadroneggiato, sono pochissimi.

Non un capolavoro (ci mancherebbe), è perciò ricordabile per qualche scena d'effetto, nonché per Ashanti, fuori luogo come poche ma bella come il sole.