RESIDENT EVIL: EXTINCTION regia di Russell Mulcahy

steven23     7½ / 10  23/01/2014 14:49:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guardandolo sempre con l'ottica del "giocattolo d'intrattenimento" questo terzo capitolo risulta senza dubbio il migliore. Cambia la regia (credo sia l'unico capitolo della saga a non essere diretto da Anderson) e la cosa sembra giovare al risultato finale.
Cambia drasticamente anche l'ambientazione, qui siamo in pieno deserto e devo ammettere la scelta è tutt'altro che malvagia. Si assiste anche a un ulteriore sviluppo delle capacità di Alice (già impressionanti nel secondo) e ritroviamo L.J. e Oliveira, già presenti nel capitolo precedente. Peccato che abbiano escluso la Valentine, che tornerà solamente più avanti.
Ci sono inoltre delle buone trovate, tipo quella dei corvi, il ritmo risulta sempre piacevole e gli zombie sono fatti veramente bene.
In conclusione il migliore! Un solo rammarico, quello che il capitolo migliore risulta anche l'ultimo che arrivi alla sufficienza. Già, perché da qui in poi ho avuto l'impressione che sia andato un pò tutto allo sbando.