RESIDENT EVIL: EXTINCTION regia di Russell Mulcahy

Invia una mail all'autore del commento L.P.     7 / 10  28/10/2007 20:56:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo un primo capitolo mediocre e un secondo pessimo, finalmente hanno capito come fare un divertente e fracassone zombie-movie, senza trasformarlo in un estenuante videoclip di arti marziali. Si respira un certo gusto retrò in questo film. Fotografia, regia e montaggio tipici di un certo cinema d'azione ormai quasi dimenticato; milla che sembra un incrocio tra Mad Max e Jena; gli zombi artigianali che vengono massacrati a colpi di machete...ci sono anche gli Iron Butterfly e un paio di citazioni azzeccate e divertenti.
Due ore di puro divertimento e un finale che fa scattare l' applauso con lancio di pop corn incorporato.

matteoscarface  29/10/2007 12:05:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
credimi, quando penso a quella di cosa di Anderson con il cappellino all'indietro che si ascolta gli iron buttefly e si tiene il Mac sulle gambe scrivendo tutto eccitato mi viene ancora da ridere, è un'immagine bellissima.

tra l'altro, visto su gugol, Paul Dabliù Anderson è davvero un bell'ometto
Invia una mail all'autore del commento L.P.  29/10/2007 16:06:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma è davvero carino! Con quel sorriso così americano, la riga da un lato, così giovane, vispo, grazioso!
Allora questo matrimonio s'ha proprio da fare. Paul, sposami! te le scrivo io le sceneggiature di tre pagine, poi le firmi tu, non c'è problema. La prossima volta ti metto i Jefferson airplane
matteoscarface  29/10/2007 18:05:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehi anchio voglio sposarlo! questo matrimonio si sta allargando