VACANCY regia di Nimród Antal

Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio     7½ / 10  18/08/2008 11:39:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non male, forse poco originale (ricorda Psyco) ma le scene da suspense sono bene orchestrate.
Ricco di situzioni diverse e anche claustrofobiche (il labirinto sotterraneo), impatti visivi con gli sguardi degli assasini ottimi, l'associazione delle perversioni sessuali con le perversioni pschiche più generali è credibile, il racconto scorre bene, e il finale anche se prevedibile è preparato molto bene, avendo trvovato il regista modi di esprimerlo indubbiamenti originali ...
JOKER1926  18/08/2008 12:33:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bravo

film sottovalutato ma di discreta fattura, originale...
ombrellaio  03/09/2008 17:18:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film e' stato sottovalutato con giusta ragione ,nel panorama horror-giallo americano e' risultato di un film vuoto, mi spiego meglio in questo ultimo periodo gli effetti speciali fanno da padrone assoluto in questo genere di proiezzioni facendo molte volte passare grandi attori in secondo piano,Vacancy purtroppo è povero di contenuto,privo di effetti speciali e con attori mediocri quindi un flop.
Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  18/08/2008 14:48:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Condivido, non capisco perché sia stato sottovalutato. Saluti
ombrellaio  03/09/2008 15:43:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Salve sono un nuovo utente ,mi permetto di contraddirla sig.Biagio,secondo me dell'intramontabile PSYCO non ha niente ,forse si riferisce solo al fatto che la trama si svolge in un hotel?Non basta come riferimento,poi devo dire che come effetti speciali lascia un po' a desiderare.L'unica nota positiva del film è che per una volta una donna ha la meglio sui cattivi.
MarcusRyder  06/10/2009 16:40:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per UNA volta? Mi sa che tu del genere thriller horror non ne sai una mazza. Ti riferisco alla da me odiatissima 'Final Girl', che nella peggiore tradizione horror è l'unica abbastanza pura da poter sopravvivere e sconfiggere il killer o mostro di turno. Io il fatto dell'eroina lo metto come un sonoro meno, specialmente dato il modo ridicolo con cui hanno messo fuori uso il protagonista uomo, che fino a quel momento si era dimostrato di gran lunga più intelligente e simpatico della sua odiosissima consorte. Doveva morire LEI.
Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  04/09/2008 14:16:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come in Psyco il gestore del Motel è uno psicopatico che recita bene, vive da solo. Come nel celebre film A.H. nell'Hotel non c'è nessuno, i clienti protagonsiti del racconto arrivano di notte e si trovano in una zona deserta che non consente altre scelte di pernottamento.

Non dico che il regista di Vacancy abbia copiato gran parte del suo film da Psyco ma ha creato un'atmosfera e un'ambientazione preparatorie alle scene più cruenti, simili a quella di Psyco riguardo all'Hotel, e ciò non mi sembra poco. Saluti