VACANCY regia di Nimród Antal

John Carpenter     7 / 10  09/12/2007 00:39:48 » Rispondi
Bel thriller, un piccolo prodotto, onesto, che sicuramente poteva dare di più.
Di note positive ce ne sono molte: innanzitutto gli attori: la coppia indifesa con una Kate Beckinsale in gran forma, e anche i cattivi molto bravi nel loro ruolo. Poi la tensione, nonostante la sua brave durata di 1h e20 il film riesce nel suo intento: quello di farti incollare lo sguardo nello schermo fino alla fine, e ci riesce piuttosto bene. Un film ben congeniato, diretto, preciso che va dritto al sodo senza tanti fronzoli, ben diretto, ben fatto con una trama da far rabbrividire subito. Di suspence e paura ne troviamo molta, una pellicola decisamente molto tesa.
Però nel suo piccolo ha anche i suoi difettucci, come ad esempio dei primi 20 minuti estremamente piatti, e un finale mal riuscito che sembra stroncato con l'ascia. Peccato per questo finale, perchè come film si poteva "osare" di più, invece resterà un film purtroppo dimenticato, ma che aveva delle buone potenzialità da sfruttare. Sicuramente migliore degli ultimi thriller senza trama.
Ah dimenticavo: ME-RA-VI-GLIO-SI i titoli di testa, con la colonna sonora sotto. Bellissimi!

John.