VACANCY regia di Nimród Antal

Invia una mail all'autore del commento click     7 / 10  21/07/2007 03:40:38 » Rispondi
Ciò che è veramente apprezzabile di questo film è che, per una volta, i personaggi sono ben caratterizzati ed hanno degli sviluppi normali: i cattivi non sono invulnerabili e dotati di capacità intuitive vicine allo straordinario, e i buoni non si trasformano in supereroi vendicativi o mentecatti che si ingegnano per fare le scelte più inverosimili. Le azioni e le rappresentazioni sono quasi sempre logiche e prive di espedienti ormai inflazionati quindi la sospensione della credibilità non raggiunge mai gli eccessi ma si mantiene lungo una linea d'equilibrio accettabile (ok, ovviamente il cellulare non prende, ma qualche clichè è inevitabile). Il solo momento veramente ridicolo e irritante è

La trama non è originale, ma spesso i bei film non nascono da ciò che raccontano, ma da come lo raccontano. buona la recitazione, non molto convincente il doppiaggio.

7, dopo aver tolto mezzo punto per lo spoiler.
-Tetsuo-  22/07/2007 14:13:34 » Rispondi
concordo con cio' che hai scritto, aggiuingendo un paio di cose nello spoiler

Invia una mail all'autore del commento click  23/07/2007 12:49:33 » Rispondi
ma no dai... la mancanza del colpo di scena finale invece mi è sembrata in linea con il film. Sarebbe stato fuori luogo il solito doppio finale di cui abusano tutti i film di genere.

-Tetsuo-  23/07/2007 14:24:53 » Rispondi