VACANCY regia di Nimród Antal

alex94     6 / 10  13/01/2017 15:12:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una pellicola abbastanza convenzionale,parte in modo quasi irritante con la solita coppietta in crisi per poi con l'arrivo dei due fortunelli al motel divenire leggermente più interessante e quasi piacevole da seguire....... intendiamoci,non racconta assolutamente nulla di nuovo ma grazie ad un aspetto tecnico più che convincente e ad una regia abbastanza capace che riesce addirittura a trasmettere un po di tensione in determinati frangenti,il film si lascia vedere senza annoiare fino alla fine.
Po vabbé per quanto riguarda i difetti la pellicola ne ha molti a partire dalla scarsa originalità del soggetto,poi come sempre in queste pellicole sono presenti alcune illogicità (però bisogna dire che per una volta i personaggi paiono scritti, un attimo, in modo più credibile) ed il finale lascia assai delusi.
Devo ammettere che personalmente non mi ha convinto particolarmente neanche l'interpretazione della coppia di protagonisti,mentre invece è stato piuttosto bravo Frank Whaley nei panni del gestore del motel.
Un film tutt'altro che indispensabile,ma almeno mezzo punto superiore a gran parte degli home-invasion che circolano in giro.