GO GO TALES regia di Abel Ferrara

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     3½ / 10  19/11/2008 11:14:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chiedersi cosa abbia spinto Ferrara a girare questo “Go Go Tales” mi pare doveroso.Le uniche risposte plausibili sono:o il buon Abel si è definitivamente bruciato il cervello,oppure ha voluto divertirsi creando una pellicola volutamente sconclusionata e sopra le righe solo per puro e personale capriccio.Fatto sta che la pellicola è brutta forte,ambientata in uno strip club sull’orlo del fallimento,racconta la variegata umanità che lo frequenta.
I personaggi intrecciano le loro vite nelle ombrose sale del locale,di cui proprietario è un convincente Willem Dafoe,ormai sul lastrico e deciso a risolvere i suoi problemi con una giocata alla lotteria,considerato che il fratello (Matthew Modine) socio in affari,ha deciso di mollare il colpo.Insieme a loro ci sono le inevitabili strippers,decise ad ottenere il proprio stipendio tra cui spicca Asia Argento con relativo e tanto discusso bacio al rottweiler,quindi la schiera di buttafuori capitanati da un arcigno Bob Hoskins ed una sboccata e divertente Sylvia Miles,nei panni della proprietaria del fabbricato.
Inutile continuare,i personaggi da menzionare sarebbero davvero molti e tutti al servizio di una trama inesistente in un film che non ha ragion d’essere.Ferrara poi concede una breve quanto inutile apparizione a Scamarcio e assolda Romina Power,Andy Luotto e Justine Mattera in ruoli marginali ma che confermano la volontà di sfociare nel grottesco, causando però nello spettatore più che altro irritazione e noia.Se di personale sfogo “artistico” si tratta,allora Ferrara avrebbe fatto meglio a limitarne la visione al salotto di casa sua,qualsiasi altra ipotesi indurrebbe a pensare ad un' alterazione smisurata dell’ego del regista o ad un preoccupante scompenso mentale.
foxycleo  19/11/2008 13:45:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Romina Power mi ha fatto morire dal ridere!!! Condivido il pensiero di Jelly, "Exotica" è da vedere.
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  19/11/2008 15:28:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Davvero trash la Romina!
Anche Andy Luotto arrappato come un babbuino è decisamente ridicolo.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  19/11/2008 11:24:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Superfluo dire che sono assolutamente d'accordo; vediti piuttosto quel capolavoro di Exotica, di Atom Egoyan, saccheggiato a man bassa da Ferrara. Quello sì che merita.
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  19/11/2008 11:27:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Jelly,avevo letto il tuo commento che a questo punto condivido,mi chiedo ancora come sia possibile che uno come Ferarra possa partorire quest'indecenza,tra l'altro accolta molto bene da buona parte della critica.
Grazie del consiglio, di "Exotica" ne ho sentito parlare ma non ho ancora avuto il piacere.