GO GO TALES regia di Abel Ferrara

Marenco     6½ / 10  24/06/2008 23:07:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non capisco tutto questo accanimento verso uno dei film più lucidi e comprensibili di Ferrara di questi ultimi anni.
"Go go tales" diverte, intrattiene ed è una parodia di certo cinema noir ambientato nei fumosi e spettrali luoghi di perdizione.
Ferrara non avrà realizzato un capolavoro, però dato il cast italiano a disposizione direi che non ha fatto danni.
Solo Sergio Citti avrebbe potuto osare mettere nello stesso film nell'ordine:
1) Romina Power che da' i numeri alla lotteria (mezza posa, gia' di culto)
2) Andy Luotto e Stefania Rocca che si accoppiano in un privè rifacendo la mitica sequenza di Scopone in "Mortacci": ho voglia di te... ho voglia di te...
3) Riccardo Scamarcio col suo bel faccino tenebroso che entra nel locale e fa a botte (come al solito...) per un disguido.. Ma era doppiato?
4) Asia Argento che sbaciucchia il suo cagnone e finisce all'inferno..
5) Matthew Modine ossigenato da urlo... che suona come nelle striscie Peanuts di Schultz una pianolina giocattolo per bambini (da impazzire!!!)
6) Willem Dafoe e il suo ghigno malefico, cotonatissimo e maledetto come non mai..

Suvvia come si fa a parlar male di questo film!! Quelli della Mediafilm sono degli incapaci e meritano di essere denunciati per non avergli trovato una degna distribuzione... Questo film non è inferiore ad altri che circolano nelle sale (a proposito: nel multiplex dove l'ho visto continua la programmazione di "Superhero"... vogliamo parlarne?)
Abel Ferrara siamo tutti con te... Ad avercene di film girati in Italia, in stato di ebrezza!!!! Vive le cinema!!
Betelgeuse  28/06/2008 09:07:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bel commento.. :)

Beh, in effetti non penso possa essere più brutto di "Superhero" !!
Marenco  30/06/2008 23:13:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di peggio oltre "Superhero", c'è solo l'inferno..