GO GO TALES regia di Abel Ferrara

matteoscarface     1 / 10  24/06/2008 10:55:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
VOTO TRASH: 10.

Allora, l'ultima fatica di Ferrara è una monnezza incredibile, quasi indescrivibile. Io dico una cosa: su filmscoop i film vanno votati, se possibile, obiettivamente e quindi gli piazzo 1, pechè non si può neanche definire film, ma se volete ridere di gusto e vedere molta gnocca ogni 5 secondi allora questo è il film che fa per voi. Da un lato sono contento, è bello vedere ancora queste trashate senza pudore in sala (a giugno, sala completamente vuota) perchè ci si diverte veramente tanto, da rotolarsi a terra per le risate, come ho fatto io, dunque si esce dal cinema perlomeno contenti di aver visto un bel film comico. E poi ci sono tanti culi e tette in bella vista.
Betelgeuse  24/06/2008 17:53:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè ti ha fatto ridere ?
matteoscarface  24/06/2008 18:44:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda, le scene (senza senso) che si alternano nel film sono talmente ridicole che ti viene spontaneo ridere, sono assurde! completamente slegate dalla trama, se trama si può chiamare. Per non parlare poi delle battute deliranti e di uno dei più brutti doppiaggi mai fatti. Roba del tipo che i cinesi parlano così "buongiolno calo signole", asia argento, bianca balti e scamarcio inguardabili e inascoltabili
VincentVega1  24/06/2008 13:20:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mamma mia quanto ci godo che quella cacca di ferrara abbia fatto un film così ridicolo, così si impara a insultare Herzog e Cage perchè hanno in progetto un film con lo stesso titolo di uno dei suoi pochi lavori più che decenti (bad liutenant) mandandoli letteralmente all'inferno.
fidelio.78  29/06/2008 11:24:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Considera che Ferrara non sopporta Cage. L'inutile faccia di legno che lavora solo perchè è nipote di Coppola (vecchio nepotismo italiano trasportato in America) abbandonò il set di Fratelli dopo una settimana (si era montato la testa perchè gli avevano dato da poco l'Oscar) e Ferrara si trovò costretto a chiedere a Walken di correre in suo aiuto.

Ci credo che non sopporta l'idea di questo "remake", chiamiamolo così....
Betelgeuse  24/06/2008 17:54:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, anch'io insulterei chiunque voglia fare un remake, assegnando a Nicholas Cage la parte che fu di un grandissimo Havey Keitel !

Non c'è paragone tra i due...
matteoscarface  24/06/2008 18:42:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si è vero, però forse non si tratterà di un vero remake, almeno così ha detto Herzog, che comunque rimane un grandissimo autore
matteoscarface  24/06/2008 13:55:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda io penso che la fortuna di Ferrara sia stata quella di incontrare lo sceneggiatore Nicolas St. John, che è il vero autore di capolavori come Il cattivo tenente, detto questo penso che sia un regista che ha fatto grandi film, ma ora come ora è solo un poveraccio che non ci sta più con la testa, anche se non ho visto Mary, che dicono sia discreto. Certo è che se vuoi VERAMENTE ridere vai a vedere questo film, altro che scary movie.
Il remake del tenente forse non è una buona idea, anche se hanno detto che non è proprio un remake del film di Ferrara, però di mezzo c'è Herzog, chissà. So che sei un amante di Cage, però vederlo al posto di Keitel mi fa venire qualche brutto pensiero
VincentVega1  25/06/2008 14:21:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per quanto se ne possa dire secondo il mio modestissimo parere herzog è superiore a ferrara. se vuole riprendere il tema del film di abel costruendoci una storia completamente differente e puntando su un attore che si deve ritrovare come cage (dopo i vari wicker man e ghost rider) allora sono sicuro che ne verrà fuori un bel lavoro.
Satyr  25/06/2008 14:35:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si infatti il film non è un vero e propio remake e nonostante i dubbi, da Herzog non possiamo che aspettarci un buon lavoro...
matteoscarface  25/06/2008 18:20:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono due registi agli antipodi, però Herzog ha continuato a fare lavori decenti, Ferrara no
fidelio.78  29/06/2008 11:20:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Entro solo per dire che "Il cattivo tenente" è l'unico dei film decenti di Ferrara non scritto da St.Jhon. E' stato scritto da Ferrara insieme a Zoe Lund (attrice e scrittrice molto promettente morta per droga, se non ricordo male). Lei era anche una gran bella ragazza e fa una parte nel film.

QUesto film non andrò a vederlo. Ormai Ferrara è definitivamente entrato nell'olimpo dei registi falliti. Troppa droga e troppa considerazione lo hanno ridotto in questo stato. Il punto è che mentre le produzioni americane, in un modo o in un altro, il lavoro glielo facevano finire, qui è stato considerato troppo intoccabile e i risultati sono questi.

Sulla sceneggiatura io vorrei proprio sapere se è stato lui incapace di girarla tutta (e quindi i buchi sono causa sua) o se è stata proprio scritta con i piedi....
matteoscarface  29/06/2008 21:16:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non sapevo che il cattivo tenente non fosse scritto da St John, comunque è un capolavoro, quando Ferrara ci stava con la testa. Go Go tales te lo sconsiglio proprio, ti incazzeresti troppo