I GUARDIANI DEL GIORNO regia di Timur Bekmambetov

-Uskebasi-     5 / 10  18/05/2011 14:35:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora...
che dire...
se non...
che questo film...
è ALLUCINANTEEEEEEEEEEEEE!!!!!!

Con tutto il rispetto per gli amici napoletani, questo film è NAPOLETANO a livelli industriali, nel senso esagggerato del termine.
Totalmente assurdo e comico rispetto al primo capitolo, trash allo stato puro. Nuovi livelli e cose mai nominate prima, poteri che cambiano continuamente e inspiegabilmente, protagonista che non ha mai fumato ma che quando entra nel corpo di una donna fuma ininterrottamente, cappelli ridicoli, macchine che corrono su pareti dei grattacieli, Jigsaw Zavulon (Signore delle Tenebre) che va in giro con una camicia rosa con la carica dei 101 disegnata, l'uomo pappagallo, la musica metal martellante, jo-jo apocalittici, scene patetiche tra macellaio e figlio, i gemelli inquisitori, il personaggio totalmente inutile dell'Orso che in 2 film non si è mai trasformato....mamma mia. Ad un certo punto viene da dire che manca solo una ruota panoramica che va in giro sulla città, c'è anche quella. Il tutto finisce furbamente con un viaggio nel tempo grazie al Gesso del Fato (che mi ero scordato di elencare) che per fortuna chiude il delirio durato 2 lunghe ore, con una scena in cui è difficile non pensare per chi non ci avesse anche pensato prima, a Matrix, con il signore della luce e quello delle tenebre seduti in una panchina come l'architetto e l'oracolo nel finale di Revolutions.
Comunque guardatelo, è un'esperienza da fare almeno una volta nella vita.