DRAGONHEART regia di Rob Cohen

Nikilo     7 / 10  06/12/2009 03:05:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In primis, si può certo dire che l'ambientazione e gli scenari,siano ben caratterizzati, anche la colonna sonora, risulta essere suggestiva ed appropriata al contesto utilizzato.
Noto invece con dispiacere la scarna struttura della trama, che risulta essere piuttosto debole, ( retorica e buonista in più punti, soprattutto nella parte finale ), come una costruzione composta interamente da stuzzicadenti, tanto per intenderci, della serie, la struttura c'è, ma il carico che può essere retto è piuttosto leggero.
Draco in lingua originale è doppiato da quel mostro di bravura di Sean Connery, ma Gigi Proietti non è da meno è arrichisce la pellicola con quel carisma che solo lui riesce a dare. Anche gli interpreti, in linea di massima, se la sono cavata piuttosto bene.
Ho sempre avuto una certa simpatia nei riguardi di Dragonheart, anche a distanza di anni devo riconoscere che conserva un certo suo fascino, magari non ai livelli di quando ero più piccolo ( di cui avevo un'alta considerazione ), ma riesce comunque a mantenersi su una discreta linea, certo adesso, tutte le punte buoniste, non è che mi entusiasmino più di tanto, e, in effetti mi fanno calare il giudizio finale, ma nel complesso, devo riconoscere che è un prodotto assai valido.