DRAGONHEART regia di Rob Cohen

Invia una mail all'autore del commento thohà     7½ / 10  16/06/2006 12:05:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
All'inizio pensavo che fosse una stupidaggine.. in effetti lo è anche un po', ma è così carino, buffo, malinconico e tenero da essermi entrato nel cuore.

"Ma perché ve la prendete sempre con i draghi?". Draco è il mostro più adorabile che abbia mai visto. (6.50... 15 metri, con coda compresa).
Buffissima la sorvolata della foresta, con Bowen che, sbatacchiato qua e la, ulula: "Raaaaallleeenntaaaaaaaa", e mangia foglie e cozza contro rami e tronchi.
Il sacerdote che continua a dire giaculatorie in rima e non ne azzecca una.
Davvero esilarante la scena del cavaliere che riesce ad entrare nella bocca del buon Draco: "Sciamo in una scituascione di scallo". (Ma la voce era di Proietti?).
"Se vinci tu... perdi un lavoro. Se vinco io...avrò altri che mi daranno la caccia... ma ci può essere un'alternativa. L'alleanza".
Sarà il drago ad insegnare una morale: "Sì, io desidero la morte. Ma la temo" - "Che hai mai da perdere?" - "L'anima".

Film fiabesco, che ti riporta a quando ti piacevano le favole da bambino. Gli effetti speciali non sono mai troppo invadenti ed accompagnano la pellicola gradevolmente. Il finale...
Meno male che è tutta una storia :(