UN BACIO ROMANTICO regia di Wong Kar-wai

Febrisio     7 / 10  06/04/2011 22:41:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Complimenti a chi a dato il titolo al film.
Malgrado questo, il film gode della qualità di Wong Kar-wai, e di una banalissima storia. Il potere è farla diventare più di quello che è, entrando nei personaggi, in fatti comuni, rendendoli unici (a volte strani), personali e densi di speranza. A volte sembra che questo senso di stranezza dei personaggi di Wong Kar-wai, ci rendano mostruosamente a nostro agio, sullo stesso scalino per intenderci, come se già riucisssero a far abbassare le nostre barriere emozionali, facendoci ammettere a noi stessi, "è come me, uno diverso dagli altri", quel luogo comune che spesso ci accompagna tutti quanti, e da li in poi il film potrebbe colpire nel profondo. Putroppo questo tocco emozionale è, non più freddo di altri suoi film, ma rimane meno in sintonia con lo spettatore, facendogli perdere ritmo e attenzione con lunghe scene. In qualunque caso, andate oltre il titolo e godetevelo perchè ne vale la pena.
Febrisio  25/07/2011 15:10:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ripensando al film, il personaggio che mi ha lasciato la sua imamgine in mente è quello di Jude Law. Molto particolare. Lì che aspettta in quel bar, il suo.... che tipo... felicità e paure, ne delineano una figura delicata e parecchio umana.