LA CASA regia di Sam Raimi

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø     8½ / 10  08/03/2010 15:50:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mea culpa, mea culpa, mea grandissima culpa, tempo fa ho scritto da qualche parte su fs che mi ero addormentato durante la visione. Non era lo stesso film, ero stato buggerato, avevo una gomma a terra, una tremenda inondazione, le cavallette! Non è stata colpa mia ç_ç
Black, avevi ragione.

Grazie soprattutto ai ricavi che Within The Woods gli fruttò, Raimi dimostrò che era arrivato in città il genio delle commedie horror. Con un budget irrisorio esordì con questo eccezziunale veramente primo capitolo della sua trilogia, facendo peraltro saltare all'occhio che l'esagerazione non è per forza un difetto: più che altro bisogna saperla maneggiare.
Troppi gli effettacci splatter e sovrannaturali degni di nota, dagli spruzzatori di sangue azzurro all'invenzione della shakeycam per fare i demoni tremolanti. Troppe le scene cult, in una c'è pure un pezzo della locandina del film The Hills Have Eyes di Craven.

Troppa anche l'idiozia, che è sicuramente voluta ma l'ho gradita fino ad un certo punto. È l'unico aspetto che mi lascia qualche dubbio su Evil Dead.

Si possono trovare ovunque info ed indiscrezioni più o meno recenti su un possibile (probabile?) quarto episodio targato Raimi Bros, ma io butto lì la mia.... visto anche lo stilosissimo Drag Me To Hell, secondo me se Marshall decidesse per un rimaneggiamento di questa perla anni '80 ne uscirebbe un prodottino niente male. Ci Scommetto La Casa.

Domandina... Ma chi diavolo era quel losco figuro che si scorge al terzo minuto, quando l'auto inizia a percorrere il ponte?
(dilemma a cura di strange_quack)
BlackNight90  08/03/2010 17:05:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che bel commento odio.
però perdonami, ma ho ragione così tante volte che di questa non mi ricordo affatto...che c'entro stavolta?

mi sfugge qualcosa o non vedo il collegamento tra Marshall (Neil suppongo) e Drag me to hell?
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  08/03/2010 17:33:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uh, ma grazie.

Eh non ricordo bene neanch'io, da qualche parte mi avevi bacchettato o qualcosa di simile per aver scritto che m'ero abbioccato. Forse era in uno di quei commenti dell'ultimo film di Sam.

Ahah ti sfugge perché mi riferivo sempre a Raimi... il cui nome completo è Samuel Marshall. Non volevo ripetere né il cognome né Sam(uel), scritto nel precedente commento [lo so, tanto non lo sa nessuno ma è un mio ..vezzo al contrario], e così....
BlackNight90  08/03/2010 18:16:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahah allora era una trappola e ci sono cascato in pieno, uffi.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  08/03/2010 18:56:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Va', l'ho pure trovato!
Zero00  12/03/2010 13:17:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sa che hai sbagliato anche questa volta il film: dov'è la commedia? Non è che solo per il fatto che faccia ridere sia una "commedia horror"...
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  12/03/2010 13:20:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Va bene
ROBZOMBIE81  13/03/2010 10:36:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo Odio e viva questo santissimo film!!però dò ragione a Zero sulla commedia..non ti arrabbiare eh:-)
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  13/03/2010 11:59:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahaha no figurati, ne abbiam parlato e ho fatto solo un po' di confusione.. ignoranza, senza dubbio. Volevo intendere del grottesco, della demenzialità da cui è caratterizzato questo film. Non si può certo dire che sia un horror 'serio'. In molti punti è volontariamente comico.
-Uskebasi-  28/06/2010 23:00:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione. Non sò come hai fatto a notarlo anche se si vede benissimo. A me sembra un membro dello staff, addirittura qui c'è chi dice che si veda anche la telecamera in mano, e sembra aver ragione, anche perchè non avrebbe senso un personaggio lì.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  29/06/2010 09:44:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'occhio d'aquila è strange_river :D però Zero dice che è un amico di Raimi (cacchio, ho completamente scordato il nome) e che fa parte della scena come passante.. In effetti lo spettatore 'normale' è ovvio si concentri sulla macchina che attraversa il ponte, fosse stato per me non l'avrei notato manco dopo altre quattro visioni..
Zero00  29/03/2010 16:00:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
odio, ma di che losco figuto parli?
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  29/03/2010 18:03:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quello del terzo minuto. Dacci uno sguardo se non l'hai mai notato. Potrebbe benissimo far parte del film, però sembra strano.
Zero00  09/04/2010 17:10:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
minchia, io non vedo nulla