LA CASA regia di Sam Raimi

Invia una mail all'autore del commento matteo200486     7 / 10  03/06/2009 23:14:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un cult!
Colpevolmente non avevo mai visto questo esordio di Sam Raimi che dimostra perfettamente quanto siano importanti le idee e di quanto forti possano essere nell'economia di una pellicola. Girato con 35000 dollari, la macchina e la cantina di Raimi, La Casa si è consacrata nei decenni come una delle pellicola più importanti del panorama horror o per lo meno quella che a suo tempo stupì maggiormente.
Nonostante i terribili effetti speciali (ma che ci si aspetta da un budget del genere?), i cliché e i comportamenti assurdi dei protagonisti (in pieno stile horror), Raimi riesce ad allestire una pellicola che mescola sapientemente tensione e accenni di humor (prendersi troppo sul serio sarebbe stato totalmente deleterio). Spassoso e divertente, La Casa è un buonissimo b-movie che consacrò il suo regista Sam Raimi e il grande Bruce Campbell.
ROBZOMBIE81  04/06/2009 00:13:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh si,avresti dovuto vederlo prima,pentiti!:-)
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  04/06/2009 12:12:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bé meglio tardi che mai :-)