LA CASA regia di Sam Raimi

maxpayne230     9 / 10  01/08/2008 17:49:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, Sam Raimi...Sam Raimi...ma non è quello che ha fatto spiderman?E ha fatto anche questo?Impossibile!

Questo è il discorso che sicuramente sarà avvenuto tra i giovani di oggi alla prima visione di questo film horror d'annata. La casa (il titolo ovviamente fedele al originale quanto la moglie di un marito cornuto) è un capolavoro senza dubbio.
La sceneggiatura permette i suoi balzi sulla sedia e le sue sghignazzate sotto i baffi

Gli attori che erano sconosciuti e sono sconosciuti (a parte il mitico Bruce Campbell)se la cavano, specialmente Bruce, con delle espressioni veramente buffe.Gli effetti speciali (ora dirò una frase che sicuramente degli amici o dei parenti o delle recensioni vi hanno ripetuto all'infinto)al giorno d'oggi sono sorpassati dalla CGI, ma nel 80 sono stati i maggiori colpevoli di aver fatto avere al film il divieto ai minori di 18. Il che la dice lunga su quanto abbiano fatto effetto allora.

La regia è frutto del talento di Raimi. Si vede. Non sono le attrezzature usate, è Raimi.Chi non conosce il famoso punto di vista nel bosco del Evil Dead?Ripresa, ripresa da altri registi (scusate il gioco di parole).

E' un must assoluto per gli amanti dei film horror e del cinema in generale.

Raimi piantala di far volteggiare Maguire per i grattacieli e torna nel bosco!

Invia una mail all'autore del commento wega  01/01/2009 12:38:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Meglio per noi, il titolo. Comunque i film con le case attirano sempre, che sia nel titolo, o nella locandina..