LA CASA regia di Sam Raimi

John Carpenter     10 / 10  03/09/2006 13:24:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cult-Horror anni Ottanta con tanti effetti speciali (ottimi per quel tempo) e splatter a fiumi.
Oggi ormai non mette tanta paura e può anche far ridere, ma a me ha terrorizzato parecchio (basta pensare al fatto di essere sperduto in una vecchia baita nel bosco con degli indemoniati...).
Sam Raimi è geniale con le inquadrature in soggettiva nel bosco, attraverso gli alberi, gli attori sono sconosciuti ma discreti e tanto tanto tanto splatter.
Sicuramente un cult per gli appassionati del genere horror, da vedere immediatamente. E' questo film che ha segnato l'epoca degli anni Ottanta.
Curiosità: Nella cantina si vede un pezzo di locandina delle Colline hanno gli Occhi di Wes Craven.
Un Capolavoro, andate a vederlo subito!
Ellis77  26/06/2007 15:55:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
John per fortuna che ho trovato il tuo commento...sei sempre così carino a rispondermi che non potevo chiedere che a te...dunque..ieri sera mi sono vista in dvd LA CASA 2. Il primo film di questa serie, probabilmente l'avrò visto in tv ma non me lo ricordo x niente, se non per una scena dove c'era un orologio a pendolo....
Quando mi sono letta gli attori di questo film nella trama di Filmscoop mi sono vista anche Bruce Campell e mi chiedo..il personaggio di Ash c'è anche nel primo film o interpreta qualcun'altro?
Seconda domanda: il finale della CASA 2 è l'inizio dell' ARMATA DELLE TENEBRE (che tra l'altro mi voglio reperire assolutamente...)?

Grazie mille per la tua attenzione...tra l'altro mi spiace non riuscire a trovare LA CASA...LA CASA 2 è stato davvero spaziale!!!
Ciao e un bacione (e scusa la rottura...:-)

John Carpenter  26/06/2007 18:46:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao! :)
Bè innanzitutto tengo a precisare che ritengo questo film non da 10, ma adesso come adesso gli metterei un 8 come voto, perchè preferisco il secondo episodio a questo.

1 domanda: Il personaggio di Ash è presente in tutti e tre i film, ed è interpretato sempre da Bruce Campbell.

2 domanda: allora...molti credono che La Casa 2 sia un remake del primo! Sbagliatissimo, La Casa 2 è un vero e proprio seguito, che inizia esattamente quando Ash si scontra con l'albero, sviene, e quando si risveglia diventa un demone. Ecco in questa scena, inzia il vero e proprio seguito. In realtà l'inizio (dove si vede Ash e la sua ragazza che vanno nella casetta) sarebbe un riassunto del primo film: Sam Raimi, infatti, aveva perso i diritti del primo film e così ha girato un paio di scene, per dare inizio alla storia.
Nel finale della Casa 2 si vede che Ash cambia epoca e va nel Medioevo, e da qui inzia L'Armata delle Tenebre. Quest'ultimo si svolge interamente in quel periodo (Medioevo), e non c'è nessun riferimento alla fantastica casettina dei primi due.
Quindi la risposta alla tua domanda è:
SI

Un salutone, mi fa piacere leggere le tue risposte, volevo solo dirti che se ad un certo punto non ti rispondo più, è perchè sabato 30 parto per l'Inghilterra e sto là fino al 15 Luglio, BYE! :-)
Ellis77  27/06/2007 11:59:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come al solito 6 stato chiarissimo!!..e troppo gentile!!
Allora ti auguro BUONE VACANZE!!! e soprattutto BUON DIVERTIMENTO!!
Vorrà dire che magari quando torni avrai da rispondere a quei...50 messaggi...(scherzo)!
Un salutone Eli :-)
John Carpenter  27/06/2007 14:02:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, no i 50 messaggi (anche mAssaggi) li voglio tutti !
Ellis77  27/06/2007 14:36:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok...per i secondi vedrò cosa si può fare :-)..ma i primi..mi sa che ti toccheranno, ho in mente grandi visioni per questo periodo!! Poi ti dirò..anzi chiederò!!
John Carpenter  27/06/2007 18:55:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:-) Il signore del male...