BUG - LA PARANOIA E' CONTAGIOSA regia di William Friedkin

Invia una mail all'autore del commento Sboccadoro     3 / 10  19/04/2013 10:12:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La protagonista chiede al protagonista: Perchè non vuoi avere relazioni affettive? E lui gli risponde: perchè non voglio che il mio centro sia toccato, altrimenti non so più chi sono. Ecco, questo è il fulcro: la scelta di Ashley Judd di stare con Michael Shannon, per paura di essere sola, avrà un'inevitabile conseguenza per lei. E quest'idea ci sta. E la recitazione di Shannon è davvero credibile, si vede che viene dal teatro. Però...
Non gli do 3 perchè il film è ambientato in una sola stanza; nemmeno perchè in sè è tutto squallido; gli do 3 perchè è davvero troppo tenere uno spettatore per 1h30m a guardare una sola stanza di questo tipo, con questa umanità alla deriva, e perchè tutto è veramente troppo, troppo, troppo squallido...doveva durare 30 minuti, essere un cortometraggio, allora avrebbe avuto senso.
Ultima cosa, la recitazione di Ashley è ottima sino al "punto di rottura", lì comincia a barcollare, perchè probabilmente anche lei non ce la faceva più a stare rinchiusa in quella squallida stanza di motel.

Da dimenticare.