DONNIE BRASCO regia di Mike Newell

Attila 2     4½ / 10  10/07/2018 12:54:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film che neanche AL Pacino e Johnny Depp riescono a "salvare". E' un "gangster movie" ma più che altro un documentario dove racconta la vita dei gangster e l'amicizia tra l'agente delle FBI (Depp) e il gangster (Pacino",ma non fa altro che raccontare quello che succede.Non devono fare un "colpo" , una rapina,non ci sono scontri a fuoco con bande rivali,a parte una,non ci sono carichi di droga o di armi da andare a ritirare,non ci sono tradimenti e vendette da ottenere,insomma non c'è proprio nulla,un film noiosissimo con dialoghi infiniti e neanche lontanamente parenti di quelli dei film di Tarantino,ma noiosi e senza senso,qualche parchimetro "rapinato" e rotto a martellate per prendere le monete,e neanche la resa dei conti tra i due.Lasciamo perdere il paragone con "Quei bravi ragazzi" o "Gli Intoccabili" film che come genere si avvicinano a questo ma che se li metti a confronto "Donnie Brasco" ne esce ancora di più con le "ossa rotte".Non vedevo l'ora che finisse e lo hanno fatto anche lungo.Due ore di noia.Se un film del genere lo avessero fatto due attori sconosciuti la colpa del "fiasco" sarebbe stata data a loro.Qui invece perchè ci sono Depp e Pacino allora si dice addirittura che il film è bello.Invece è proprio perchè ci sono attori come loro che il film è ancora peggio perchè due attori così dovrebbero "sollevarlo" ad un gradino superiore invece sprofondano nel piattume di tutta la pellicola