IL CODICE DEL SILENZIO regia di Andrew Davis

Angel Heart     6½ / 10  12/08/2010 20:05:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dal discreto regista Davis, un bel film d'azione allo stato puro tutto muscoli e sparatorie con un granitico Chuck Norris in giacca di pelle marrone e jeans onti che ci delizia con tutte le componenti che diventeranno presto il suo marchio di fabbrica: frasi da farsela sotto (robe del tipo: "se voglio la tua opinione te la faccio sputare io" o "c'è una tempesta di m e r d a in arrivo"), sguardo raggelante, botte da orbi, inseguimenti, esplosioni a raffica, e bodycount da far impallidire Schwarzy.
Insomma, chi ama il genere, non può che inchinarsi e spassarsela come un matto. Divertimento assicurato!
In un ruolo di contorno, c'è pure Dennis Farina.

Memorabile la resa dei conti finale in un magazzino abbandonato, dove il nostro Chuck, armato di un solo fucile a pompa dai colpi infiniti e supportato da una specie di piccolo carro armato autonomo modello Gig Nikko ultimo grido in fatto di tecnologia, fa fuori un'intero esercito di spietati trafficanti comandati dal perfido Henry Silva.