BEE MOVIE regia di Steve Hickner, Simon J. Smith

Funeral     4 / 10  27/05/2008 13:14:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le prime parole che mi vengono in mente dopo i primi 20 minuti sono <<peccato, peccato diamine, veramente peccato>>. Mi aspettavo un bel cartone animato, come altri che avevo visto in passato, ad incominciare da toy story per finire a ratatouille. Ma i confronti con tutti quei film non regge. è pur vero che il cartone animato deve suscitare stupore, basato principalmente sulla fantasia. Ma qui non si parla più di fantasia, si raggiunge un livello sbadatamente alto di pateticità (alcune scene sono proprio fuori da ogni schema, non creano stupore neanche agli occhi di un bambino...). Di norma ogni bel cartone animato lasciava una morale finale, e qusto quale morale lascia. Alcuni dicono la morale ambientalista... AMBIENTALISTA !!! Distruggere un la catena alimentare è una morale ambientalista? beh ditemi voi chi è il pazzo. In secondo non fà ridere, sono poche le scene che strappano un sorriso. In conclusione è stata una totale delusione. Inutile tentare di fare paragoni con ratatouille, cars, Toy story 1, addirittura anche i Robinson... Stiamo a livelli bassissimi, un buco nell'acqua per la dreamworks, speriamo si rifacciano al più presto !