BEE MOVIE regia di Steve Hickner, Simon J. Smith

Testu     5 / 10  14/04/2020 23:38:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Flop meritato. Un film con avvenimenti stupidi che accadono... perchè si. L'impressione è che abbiano fuso un prodotto prescolare lato trama, con uno per adulti lato dialoghi, senza trovare la giusta via di mezzo. Un protagonista presentato velocemente, banali riferimenti alla cultura americana con annessi inglesismi aziendali evitabili lato localizzazione, ed una morale che, magari rende pure giustizia alle api come importanza nel mondo e magari malamente rappresenta anche lo sfruttamento commerciale, ma che non riesce a riprendere davvero l'iniziale tematica, abusatissima, del migliorare il proprio destino. Considerando l'andazzo demenziale, non si può giustificare la cosa solo con l'ambientazione apesca.

Fa strano sapere che negli anni si è fatto un piccolo gruppo di affezionati, ma del resto, qualunque cosa fallisca super clamorosamente crea una sua nicchia partigiana.
Testu  15/04/2020 14:02:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Probabilmente ci trovano una qualche inaudita profondità nella chiave di lettura "impollinatrice". Manco fosse difficile da notare.