LO SPACCACUORI regia di Bobby Farrelly, Peter Farrelly

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     5½ / 10  20/02/2008 10:43:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E’ amaro ammetterlo ma anche la corrosiva e demenziale comicità dei Farrelly Brothers è giunta al capolinea.I loro film recenti hanno ben poco motivo di esistere e i picchi divertenti raggiunti con filmetti godibilissimi come “Kingpin”,”Io,me & Irene” o dal famosissimo “Tutti pazzi per Mary” sembrano ormai irraggiungibili e riscontrabili solo in qualche sporadica gag.
Il film non è orrendo,si lascia guardare,ma come spesso accade in prodotti di questo tipo dopo una buona partenza finisce con lo scadere nell’anonimato,allineandosi a tante pellicole che si differenziano tra loro solo per alcuni particolari in sede di sceneggiatura ben poco significativi.
A tutto ciò va aggiunto un parco attori che non lascia il segno,Ben Stiller sa fare il suo lavoro ma inizia a vestire un po’ troppo spesso i soliti panni,le donzelle di contorno non "bucano" lo schermo ed anche gli altri comprimari sono abbastanza inutili,ad esclusione del caustico e sessuomane padre,tra l’altro vero genitore di Stiller.
Il film è il remake (rivisitato) de “Il rompicuori”, film di Elaine May risalente agli anni ‘70.