QUEL TRENO PER YUMA regia di James Mangold

bastet1973     7½ / 10  04/11/2007 02:42:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho visto l'originale e comunque anche fosse non mi va di fare paragoni...un film girato oggi va preso per quello che è oggi,soprattutto un genere come il western che ha subito perentori mutamenti nello stile registico e recitativo. Detto questo non posso lamentare una brava interpretazione sia di Crowe, addirittura migliore di Bale, che ci offre un Evans un po' sbiadito e forse non troppo carismatico, complice anche il fatto che il ladro Wade è di sicuro la parte migliore nel film, che offre piu' spunti e libertà di caratterizzazioni. Il problema sta nel fatto che non viene trasmesso al pubblico secondo me il grande legame che si sviluppa tra i due, tanto che alla fine quasi non si capisce la dinamica del comportamento di Wade, si sarebbe dovuto palesare meglio il fatto che questi due uomini entrano in sintonia e che Wade ad un certo punto ammiri Evans tanto da sacrificarsi in parte....lo fa ma nn si capisce bene il perche'!
in ogni caso un bel film che vale la pena di essere visto.