CARLITO'S WAY regia di Brian De Palma

Tommy Vercetti     10 / 10  19/11/2008 14:44:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dieci anni dopo Scarface De Palma e Al Pacino tornano a lavorare insieme e questa volta ci scappa il capolavoro assoluto.

Tecnicamente perfetto, sceneggiatura equilibrata, colpi di scena e un monologo finale da pelle d'oca.

Il top del genere!
inferiore  19/11/2008 14:48:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io credo che i gangster movie dell'accoppiata Scorsese De Niro non riesce a battereli!
Poi, il padino??
Tommy Vercetti  19/11/2008 14:50:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Son tutti inferiori (nota il gioco di parole con il tuo nick ;)) anche se di pochissimo a questo.

L'unico superiore è C'era una volta in America ma perchè quello è fuori parametro.
inferiore  19/11/2008 14:57:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avrei voglia di risponderti con dei versetti (pareggio anche se fuori contesto :-))
I gusti sono i gusti, io da adoratore di Casinò e quei bravi ragazzi a questo ho rifilito un 8/5 (che non è affatto male) perchè ritendo che i tre da me citati e quello enunciato da te siano superiore a questi, quindi Carlito's way è (per me) INFERIORE.
Guardati 'The departed' se ancora non l'hai visto. ;-)
Tommy Vercetti  19/11/2008 15:01:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto visto The Departed, gran film, anche se con qualche difettuccio qua e là!

I gusti son gusti dai. Casinò e Quei Bravi Ragazzi son quasi capolavori ma Carlitos è Carlitos e a me il monologo finale fa sempre un effetto devastante.

P.S. Voglio vedere se riuscivi a scriverlo in versetti ;-)

P.P.S. E comunque è Vercetti da GTA Vice City. Se non l'hai mai fatto giocalo!
inferiore  19/11/2008 15:08:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se io non amo GTA rocco siffredi è omosessuale!
Il 4 è puro spettacolo! Vice city è cmq bello ma INFERIORE rispetto a San Andreas.
Tommy Vercetti  19/11/2008 15:12:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' normale, SA è pure uscito diversi anni dopo e a dirla tutta secondo me è un pelo sopra anche al quarto che comunque è un giocone (però visto tutte le storie della Rockstar su sta benedetta next generation mi aspettavo di più).
inferiore  19/11/2008 15:23:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La grafica è bellissima, solo il fatto che se metti sotto uno non schizza in aria per 50 metri è un risultatone! E la chiazza di sangue sulle macchina è spettacolare!
Ti posso chiededere qnt anni hai?
Tommy Vercetti  28/11/2008 15:49:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa se ti rispondo solo ora ma ho avuto problemi con internet!
Io ne ho 20.
Tu?
Invia una mail all'autore del commento wega  19/11/2008 16:23:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma figurati, quello è l'unico di inferiore a "Carlito's Way" al limite, che non è un capolavoro neanche quello. "Quei bravi ragazzi", "Il Padrino", ma soprattutto sono "Scarface" del 1932 e "Il Padrino II" i capolavori del genere.
BlackNight90  19/11/2008 16:52:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Wega, perseverare diabolicum...
C'era una volta in America è uno dei capolavori della storia, gli altri sono ottimi film pur rientrando nei limiti della normalità.
Invia una mail all'autore del commento wega  19/11/2008 19:04:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mannò, quello di Leone, più che ganga, anche se ganga, è un bel romanzone romanticone pieno di buchi e falle. Niente a che vedere con il capolavoro coeso che è "Il Padrino 2", e "Scarface" di Hawks nel contesto cinematografico degli anni '30.
BlackNight90  19/11/2008 20:08:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sigh wega, sentirti parlare così mi rende molto triste :-( :-( :-(
sarà cho io sono un incallito romanticone...
sono sicuro però che prima o poi anche tu adorerai questa meraviglia, anche a costo di costringerti con la forza...ah!
Bestiolina  28/11/2008 14:45:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me questo film meritava l'oscar. E lo meritava pure Al Pacino per un'interpretazione che raggiunge la perfezione.
Menzionarei pure il doppiaggio straordinario di Giannini.
Tommy Vercetti  28/11/2008 15:48:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordissimo con te!